Laure Prouvost: il coinvolgimento del pubblico in un’esperienza artistica innovativa e singolare

Il coinvolgimento del pubblico in termini di “esperienza” più che di una semplice fruizione del prodotto artistico è un elemento delle nuove frontiere del marketing artistico. L’immagine che vi proponiamo, coltwp_20170104_003a nelle strade di Milano, è un esempio di come la comunicazione sfrutta questa leva nel caso della mostra di Laure Prouvost “GDM – Grand Dad’s Visitor Center”.

Ma in questo caso l’elemento maggiore di interesse è il fatto che la natura esperienziale fa parte della concezione stessa del prodotto artistico, a partire da cosa lo ha ispirato fino alla sua presentazione e fruizione da parte del pubblico.

Dice Laure Prouvost: “Mi intriga questo aspetto sociale, questi momenti di condivisione attraverso il cibo, l’idea di radunarsi, come facevano i miei nonni, che facevano feste, cantavano, si riunivano intorno a un tavolo e facevano teatro… Come può un’opera comunicare tutto ciò? Come condividiamo un’opera con il pubblico? C’è questo aspetto in un lavoro dove l’opera vuole essere più di un’opera, vuole comunicare e vuole essere viva come siamo noi, vuole creare questo scambio stretto con te…”.

Non perdetevi il video che vi proponiamo e che vi farà entrare nello spirito dell’opera di Laure.

Video: intervista a Laure Prouvost e mostra Grand Dad’s Visitor Center

Laure Prouvost | “GDM – Grand Dad’s Visitor Center”
a cura di Roberta Tenconi
fino al 9 aprile 2017
Pirelli Hangar Bicocca
Via Chiese 2, Milano
Orario Gio-Dom 10 – 22
Ingresso gratuito
hangarbicocca.org

Pubblicità

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...